top of page

IMPORTANZA DEL PIEDE


Per non addetti a i lavori, il piede di un divano può sembrare non importante, puo sembrare ultima cosa a cui pensare quando si fa un divano. Invece i nostri clienti che sono artigiani con lunghissima esperienza nella produzione dei divani sano bennisimo che il piede per un divano va scelto con cura cosi come scelgono tutti gli altri materiali con cui costruiscono il divano. Per prima decidono se ci vuole un piede in legno tornito o se sta meglio un piede angolare, questo lo fanno in base alla forma del bracciolo del divano e anche secondo il tipo di divano, classico o moderno, che hanno in mente di progettare.


Un piede in legno tornito si abbina benissimo a un divano classico, in questo caso parliamo di piedi importanti, di grosse dimensioni e con sagomature sinuose che mettono in risalto la bellezza del divano.A lo stesso tempo, un piede sempre tornito ma con una forma snella e affusolata di un colore per esempio argento lucido puo benissimo esaltare le forme di un bel divano moderno.


Occupiamoci un po anche dei piedi in legno angolari, ciòe quei piedi fatti unendo 2 elementi con delle graffete per il legno; possono essere con i lati dritti o sagomati, appuntiti o stondati. I piedi angolari vanno per la maggiore nei divani stile moderno, vengono scelti in base al altezza della seduta, alla lunghezza del bracciolo.Per esempio, per un divano in pelle bianco, l'artigiano può decidere di usare un piede angolare con un inserto di profilo cromato. Per la scelta del inserto il modellista ha a disposizione una larga gama di profili di forme e colori diversi. I più gettonati sono i piedi in legno con profilo cromato, però si può optare anche per un piede con un inserto di profilo color oro, un altro colore interessante sarebbe canna di fucile, altro ancora argento sattinato o lucido.


Lo scopo principale del produttore e di ottenere un divano di qualità, la scelta del piede da usare contribuisce al risultato finale. Il materiale con cui e fatto il piede ha la sua importanza. Usare un piede fatto in legno di faggio, con la giusta esicazione, vuol dire usare un prodotto di qualità, durevole nel tempo.


Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page